Un paio di settimane fa, ComicBookMovie aveva riportato un rumour circa il costume di Batman che avremo modo di vedere nel sequel dell'Uomo d'Acciaio.

Le informazioni riportate sostenevano che la nuova armatura dell'Uomo Pipistrello sarà basata su quella vista nella graphic novel Batman: Noël, scritta e illustrata da Lee Bermejo e basata sul Canto di Natale di Charles Dickens (trovate maggiori dettagli qua).

Stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe non corrispondere a verità.

Tanto per cominciare, il regista di Clerks Kevin Smith, durante il podcast settimanale "Hollywood Babble-On with Ralph Garman and Kevin Smith" ha rivelato al suo co-consuttore e al pubblico che Zack Snyder gli ha mostrato sull'iPhone una foto di Ben Affleck con addosso il nuovo costume di Batman:

Ho visto il costume, ma soprattutto ho visto Ben Affleck indossarlo. Non voglio dire o rivelare alcunché dato che dovranno essere loro a farlo, però vi posso dire che mi è piaciuto istantaneamente. Questo costume non è mai apparso prima d'ora in alcun film. Tutte le varie pellicole ci hanno fatto vedere delle armature nero-Matrix. Non c'è neanche un capezzolo su questo fo**uto costume. Credo proprio che tutti penseranno "Porca miseria!". E' un sentiero che non è mai stato battuto in precedenza al cinema e sono certo che anche i fan più hardcore gradiranno. 

Pare che sia molto influenzato da [censura].

Quale sarà la foggia del nuovo costume del Crociato di Gotham? Cosa intende il filmmaker per "molto influenzato da [censura]"?

Un indizio ci viene dato da Batman-News. Un fan, presente durante la registrazione del podcast, ha rivelato al sito che Smith ha effettuato un diretto riferimento al Batman di Jim Lee. Come i più esperti di voi già sapranno, l'influenza di Lee in materia d'iconografia "batmaniana" è molto rilevante. Il suo primo approccio col personaggio è stato nel 2002-2003, con la run Batman: Hush, scritta da Jeph Loeb, dove aveva creato una suite blu e grigia. Ma nel 2011 si è occupato anche della rielaborazione della Bat-suite nella collana The New 52, dove l'Uomo Pipistrello indossa un costume nero e grigio. Considerato però che Kevin Smith ha citato direttamente il nero come trait d'union delle vecchie armature dalle quali, a quanto pare, il nuovo Batman prenderà le distanze, diventa lecito supporre che si possa trattare della versione blu e grigia.

Vi terremo aggiornati…

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.