Sono passate due settimane dall'annuncio di Batman vs. Superman, il sequel dell'Uomo d'Acciaio (il titolo non è ancora ufficiale) diretto da Zack Snyder, ed ecco arrivare la prima shortlist di attori di Hollywood presi in considerazione per la parte di Batman, che come noto non andrà a Christian Bale.

L'impressione emersa nei rumour dei giorni scorsi è che la Warner stia cercando un Batman intorno ai 45 anni – è ancora presto per dirlo, visto che David S. Goyer ha appena iniziato a scrivere il film, ma sappiamo che una outline della trama è già pronta.

Secondo Heat Vision, non rivedremo le origini di Batman, e per quanto riguarda l'attore Snyder e la Warner Bros. sta cercando una persona dall'aspetto "robusto e accidentato" intorno ai quarant'anni: secondo "varie fonti", il 46enne Josh Brolin sarebbe il frontrunner (ma bisogna ricordare che raramente i frontrunner in fasi iniziali sono poi arrivati a ottenere ruoli), ma ci sono anche Ryan Gosling (32), Joe Manganiello (36, ma è difficile che possa impegnarsi in un film simile dovendo girare True Blood), Richard Armitage (41), Matthew Goode (35) e Max Martini (43). 

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014, quindi probabilmente ne sapremo di più tra poche settimane.

Confermati nel cast (per il momento) Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo Davis S. Goyer accanto a Snyder stesso. Christopher Nolan figurerà come produttore esecutivo, l'uscita è prevista per l'estate del 2015.