Beh, non posso dire ancora nulla perché la Marvel fa parte da poco della famiglia Disney, un paio d'anni circa, mentre la Pixar ormai da sei. Alla Pixar siamo principalmente concentrati nella realizzazione di opere originali, anche i nostri sequel sono creati internamente, con idee nostre. Poi io sono anche in capo ai Walt Disney Animation Studios come sapete. Entrambi gli studio basano le proprie attività sulla creatività e le proposte dei filmmaker, quindi se uno di loro dovesse venire da me a dirmi "Hey, voglio fare questa roba qua" sarei aperto a un progetto del genere.

 

Queste le parole di John Lasseter rilasciate qualche giorno fa a Collider circa la possibilità di vedere un film Disney, o Pixar, basato su una proprietà della Marvel. The Grid e Blue Sky Disney rivelano ora di cosa si tratta. A quanto pare i Walt Disney Animation Studios porteranno nelle sale Big Hero 6, una serie che, rispetto ai franchise storici della casa, è esponenzialmente meno conosciuta al grande pubblico.

La trama alla base di Big Hero 6 suona grossomodo così:

Quando il governo giapponese decide di avere a disposizione un team di supereroi approvati dallo stato, viene formato un consorzio top secret di politici e esponenti del mondo degli affari conosciuto come il Giri con lo scopo di reclutare e allenare un team di operativi superumani. Malgrado alcune riserve di alcuni membri del Giri, Silver Samurai, un ronin freelance ex-guardia del corpo della terrorista Viper, viene nominato Comandante Operativo. Anche l'agente segreto Honey Lemon, inventrice della borsa del potere basata sulle nanotecnologie dalla quale può avere accesso a qualsiasi oggetto, entra a far parte della squadra. GoGo Tomago, dal rude modo di parlare e capace di tarnsustanziare il proprio corpo in una feroce esplosione di forza pronunciando il suo nome, è stata rilasciata dal carcere a condizione di servire il team. Il machiavellico burocrate conosciuto semplicemente come Mr. Oshima viene nominato dal Giri portavoce e coordinatore delle attività del Big Hero 6.

Altri membri del gruppo sono: Hiro Takachiho, un genio tredicenne con la capacità di creare nuove meraviglie tecnologiche, Baymax, un'entità sintetica creata da Hiro con l'abilità di trasformarsi in una creatura dalla forma simile a quella di un drago e Wasabi-No-Ginger, uno chef allenato nell'arte della spada.

Stando a quanto riportato dalle fonti, il regista del film sarà Don Hall (Winnie the Pooh), mentre la produttrice del progetto sarà Kristina Reed; tuttavia mancano ancora uno script e un via libera ufficiale. Attualmente si troverebbe nella fase di storyboarding e sarebbe stato giudicato "abbastanza forte" da venir messo in produzione a breve, anche se la Disney non ha commentato e confermato nessuna di queste informazioni. Blue Sky Disney sostiene che il cartoon potrebbe uscire nel 2014, stesso anno di Captain America 2 e dei Guardiani della Galassia.

Vi terremo aggiornati.