Un anno fa Hunger Games aveva incassato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo, realizzando tuttavia circa il 60% di tali incassi in patria. Obiettivo della Lionsgate per il secondo film, La Ragazza di Fuoco, è quello di far crescere enormemente la quota internazionale, che ovviamente ha un grande potenziale. In questo senso, la release in day-and-date per molti paesi gioca un ruolo chiave: in alcuni paesi, addirittura, il film esce ancor prima che negli USA.

E' il caso del Brasile, dove la pellicola ha debuttato venerdì con ben 2.4 milioni di dollari in circa 962 schermi. Si tratta di più del triplo del primo film, segno che in un anno la fama del franchise (e della saga letteraria) si è diffusa enormemente (ma va detto che in Brasile questo weekend si svolge una festività locale). Secondo le stime di Alan Gould, analista di Evercore citato da Variety, il film potrebbe raccogliere ben 950 milioni di dollari, ribaltando la percentuale del primo film: 575 milioni di dollari, infatti, potrebbero arrivare dai mercati extra-USA.