Continua la corsa di Iron Man 3 in Italia: il film Disney nella festività del 1 maggio ha conquistato altri 900mila euro, portandosi a un totale di 10.5 milioni di euro. Un anno fa The Avengers aveva incassato 1.4 milioni il 1 maggio, arrivando a quota 11 milioni di euro (la cifra include le anteprime, che con Iron Man 3 non ci sono state). Iron Man 3 si dimostra quindi molto "front-loaded", e sta perdendo terreno proprio come fosse un sequel di The Avengers. Vedremo come si comporterà nei prossimi giorni.

Apre in seconda posizione Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, con 246mila euro e un'ottima media. Il film è stato a lungo rinviato ma questo posizionamento da parte di Universal sembra funzionare: vedremo come si comporterà il film nei prossimi giorni.

Terzo posto per l'altra nuova uscita, Effetti Collaterali di Steven Soderbergh, che incassa 151mila euro.

Al quarto posto regge molto bene Viaggio Sola: il film distribuito da Teodora Film si avvantaggia di un ottimo passaparola e incassa 123mila euro, portandosi sopra al mezzo milione complessivo. Quinto posto per Attacco al Potere, con 111mila euro e 2.8 milioni complessivi. Apre all'ottavo posto Snitch – l'Infiltrato, con 58mila euro di incasso, mentre Miele delude al decimo posto con 36mila euro. 13esima posizione per Il Cecchino (quasi 30mila euro), con una pessima media.