Non si ferma la corsa di Cattivissimo Me 2: ieri il film di animazione è rimasto in testa alla classifica italiana, incassando 416mila euro e portandosi a un totale di 7 milioni di euro in nove giorni. La media per sala rimane la più alta della top ten, sopra i 600 euro, il che lascia immaginare che ancora oggi e domani il film si comporterà decisamente bene.

Seconda posizione per Aspirante Vedovo, che incassa 138mila euro e si porta a 2.3 milioni complessivi; inizia a calare invece Gravity, al quarto posto, con quasi 100mila euro e un totale di 4.6 milioni complessivi (ottiene ancora la seconda media della top-ten). In mezzo riesce a piazzarsi Una Piccola Impresa Meridionale, pur senza stupire: 121mila euro per la commedia di Rocco Papaleo, per un totale di 207mila euro in due giorni.

Seguono in quinta e sesta posizione altre due nuove uscite: Cose Nostre: Malavita incassa 81mila euro per un totale di 150mila euro in due giorni, mentre al sesto posto troviamo Escape Plan con 64mila euro e un totale di 128mila euro in due giorni. Risale dall'undicesima alla nona posizione Giovani Ribelli, che incassa 26mila euro e un totale di 43mila euro in due giorni. Quattordicesimo Two Mothers, con 12mila euro e un totale di 19mila in due giorni.