A sorpresa è Lincoln a recuperare terreno sabato e conquistare la prima posizione al Box-Office italiano. Una settimana fa (quando gli incassi complessivi della giornata erano peraltro superiori, 4 milioni abbondanti contro 3.4 milioni di ieri) la pellicola di Steven Spielberg si era piazzata in seconda posizione, mentre ieri ha incassato 567mila euro ed è balzata al primo posto. Complessivamente il film è a 3.5 milioni di euro.

Secondo posto per Django Unchained, che ieri ha raccolto 551mila euro arrivando a nove milioni di euro complessivi: con gli incassi di oggi diventerà il maggior successo di sempre per Quentin Tarantino in Italia (senza contare l'inflazione).

Al terzo posto troviamo la prima nuova uscita, The Impossible, che incassa 479mila euro e arriva a un ottimo totale di 754mila euro in tre giorni. Chiuderà il weekend lungo ben sopra il milione. Segue Flight al quarto posto, con 307mila euro e 2.2 milioni complessivi.

Dopo aver debuttato in sesta posizione, ha ormai recuperato terreno Looper, che anche ieri si è piazzato al quinto posto: 277mila euro per il film di Rian Johnson e un totale di 453mila euro. Quinto posto per Les Misérables, dal quale ci si aspettava un risultato superiore (anche se sconta le 2 ore e 45 di durata): 260mila euro ieri e 442mila euro in tre giorni.

Seguono Pazze di Me (200mila euro, 1.4 milioni complessivi), Ghost Movie (152mila euro, 2.8 milioni complessivi), La Migliore Offerta (140mila euro, 8 milioni complessivi).

Chiude la classifica il magro risultato di The Last Stand: l'Ultima Sfida. 134mila euro per il film con Schwarzenegger, e un totale in tre giorni di soli 205mila euro.