Prosegue la corsa dello Hobbit: la Desolazione di Smaug al Box-Office italiano.

Il secondo film della nuova trilogia Jacksoniana mantiene un profilo leggermente più basso del primo, raccogliendo 624mila euro venerdì e ottenendo una media di più o meno mille euro, in quasi 640 sale monitorate. In due giorni il kolossal ha raccolto 1.2 milioni di euro, quando un anno fa era a 1.3 milioni di euro (era uscito in un numero leggermente superiore di sale), di cui 700mila venerdì.

Al secondo posto troviamo Un Fantastico Via Vai, che ovviamente aspetta sabato per premere l'acceleratore. Il film di Pieraccioni incassa 251mila euro, per 411mila euro in due giorni. Terzo posto invece per Blue Jasmine di Woody Allen, che perde il 30% e incassa 123mila euro, per un incasso complessivo di 1.7 milioni di euro finora. Seguono Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, che raggiunge i 7.3 milioni di euro, mentre al quinto posto troviamo La Mafia Uccide solo d'Estate con 88mila euro e 2.1 milioni di euro complessivi.

Da notare, al dodicesimo posto, i 14.700 euro di Still Life: il film ottiene una media sopra i 900 euro in solo una quindicina di schermi.