Continua la corsa di Una Notte da Leoni 3 al Box-office italiano, nonostante gli incassi in calo rispetto a una settimana fa (ma non è il caldo – che al nord viene contrappuntato dalla pioggia – ma l'offerta meno entusiasmante rispetto alle scorse settimane, insomma chiamiamolo calo fisiologico): rispetto all'anno scorso siamo comunque in forte crescita.

La commedia di Todd Phillips incassa altri 643mila euro di sabato, per un totale sopra i 9.5 milioni di euro complessivi: oggi supererà i 10 milioni complessivi.

Subito sotto, meno distaccato rispetto a venerdì, After Earth: il film fantascientifico con Will e Jaden Smith incassa 540mila euro, con la miglior media per copia della top-ten. In tre giorni il film ha raccolto un milione di euro, e chiuderà il weekend sopra il milione e mezzo.

Terza posizione, un po' a sorpresa, per La Grande Bellezza, che approfitta del calo di Fast & Furious 6: il film presentato a Cannes raccoglie altri 216mila euro portandosi a cinque milioni di euro, mentre l'action movie incassa 193mila euro e arriva a quasi 12 milioni complessivi.

Da notare al sesto posto, ieri, i 70mila euro del Libro della Giungla, uscito in edizione rimasterizzata solo sabato e domenica. Subito sotto le nuove uscite Quando meno te lo aspetti (settimo, 52mila euro), The Bay (nono, 40mila euro) e Voices (decimo, 40mila euro).