Grande esordio alle anteprime serali per Colpa delle Stelle, che batte decisamente Edge of Tomorrow incassando la bellezza di 8.2 milioni di dollari contro gli 1.8 milioni di dollari (che includono proiezioni 3D e IMAX) dell'action fantascientifico Warner. Va detto che 650 schermi proponevano Colpa delle Stelle preceduto da una videoconferenza in diretta con un Q&A con il cast e il regista al prezzo di 25 dollari, ma si tratta comunque di un grandissimo esordio: per fare un paragone, X-Men: Giorni di un Futuro Passato aveva incassato lo stesso alle anteprime serali.

Sarà interessante capire quanto frontloaded sarà questo risultato, ovvero quanto i fan si saranno accumulati alle anteprime e lasceranno relativamente liberi i prossimi spettacoli, o se il pubblico sarà più distribuito e quindi la pellicola continuerà a generare incassi elevati per tutto il weekend. Di questo passo potrebbe rimanere in testa e sfondare, domenica sera, quota 35 milioni.

Molto di tutto questo va imputato al successo del romanzo The Fault in Our Stars di John Green, il cui canale youtube Vlogbrothers ha accumulato oltre 2 milioni di iscritti in sette anni. Costato circa 12 milioni di dollari, il film genererà enormi profitti per Fox 2000 (una delle divisioni indie della 20th Century Fox).

Per quanto riguarda Edge of Tomorrow, le previsioni sono di un weekend da 30 milioni di dollari al secondo posto, anche se questo si capirà meglio con i risultati di venerdì. Con un budget di 178 milioni di dollari, la pellicola dovrà affidarsi agli incassi internazionali per avere successo: finora all'estero ha raccolto 33 milioni di dollari e in alcuni paesi (soprattutto la Corea del Sud) ha avuto un grandissimo debutto.