È Godzilla il re degli incassi in tutto il mondo.

Abbiamo seguito la performance del kolossal della Legendary Pictures nei cinema americani sin dalle anteprime di giovedì sera, riportandovi come giorno dopo giorno le stime battevano le aspettative. Il risultato complessivo, nel weekend d'esordio, è di ben 93.2 milioni di dollari: il secondo miglior debutto dell'anno e il miglior risultato per un monster movie da molto tempo a questa parte. Fuori dagli USA la pellicola ha incassato 103 milioni di dollari, per un totale worldwide di ben 195 milioni di dollari.

Quanto incasserà a fine corsa negli USA? Difficile a dirsi: la competizione di maggio, come noto, è fortissima e le scuole non sono ancora chiuse. Il film dovrebbe comunque più che raddoppiare l'incasso, e se il passaparola fosse molto positivo potrebbe addirittura arrivare a 250 milioni.

Dimezza il risultato del debutto Cattivi Vicini, con altri 26 milioni di dollari: la pellicola ha raggiunto i 91.5 milioni di dollari, un grande incasso trattandosi di una commedia. Altri 16.8 milioni di dollari per The Amazing Spider-Man 2, che in 17 giorni arriva a 172.2 milioni di dollari e si prepara a calare ulteriormente grazie a X-Men. Fuori dagli USA la pellicola ha raggiunto i 461 milioni di dollari, il miglior risultato dell'anno all'estero.

Quarta posizione per la nuova uscita Million Dollar Arm, con soli 10.5 milioni di dollari. Chiude la top-five Tutte Contro Lui, on 6.3 milioni e un totale di 71.1 milioni di dollari.

Per quanto riguarda gli incassi esteri, in Giappone continua la Frozenmania: il film è in testa al box-office per il decimo weeken consecutivo, per un totale di 179.6 milioni di dollari, il sesto maggiore incasso della storia. Intanto Captain America 2 è diventato il maggiore incasso mondiale dell'anno con 700 milioni di dollari.