Weekend ricco di nuove uscite negli Stati Uniti: lunedì infatti è la festività dedicata a Martin Luther King Jr., il che significa che il weekend sarà di quattro giorni.

 Apre in testa alla classifica la commedia della Universal Ride Along, con un risultato decisamente sopra le aspettative: 14.5 milioni di dollari venerdì, il che significa che lunedì sera potrebbe chiudere intorno ai 45 milioni di dollari, avvicinandosi al record storico del miglior debutto al MLK weekend, detenuto da Cloverfield (46.2 milioni di dollari). Costato 25 milioni di dollari, il film della Universal è già un successo.

Regge molto bene Lone Survivor, sempre della Universal, che ieri ha raccolto 6.7 milioni di dollari e potrebbe chiudere lunedì sera intorno ai 26 milioni di dollari, salendo a 77 milioni complessivi.

Meno convincente, invece, l'esordio di Jack Ryan – l'Iniziazione: il film di Kenneth Branagh apre al terzo posto con 5.4 milioni di dollari e una proiezione sui quattro giorni tra i 17 e i 19 milioni di dollari. Verrà sicuramente battuto da The Nut Job, cartoon non molto apprezzato dalla critica ma in grado di debuttare venerdì al quarto posto con 4.8 milioni di dollari: nei quattro giorni potrebbe arrivare a 24-26 milioni.

Apre al quinto posto La Stirpe del Diavolo, con 3.5 milioni di dollari: l'horror della Fox dovrebbe raccogliere 10 milioni in quattro giorni (ne è comunque costati solo 7).

Sesta posizione per American Hustle, che grazie alle nomination agli Oscar raccoglie 2.8 milioni di dollari e arriva a 108 milioni di dollari complessivi. Al settimo posto regge ancora bene Frozen, con 2.5 milioni di dollari e 323 milioni complessivi. Buon incremento anche per I Segreti di Osage County, con 2 milioni di dollari e 12.6 milioni di dollari complessivi. Ancora nominati all'Oscar per la nona e la decima posizione: The Wolf of Wall Street incassa 2 milioni (84 milioni complessivi), Her 1.1 milioni (12 milioni complessivi).