E' Variety a diffondere le prime stime d'incasso nei cinema americani il Giorno di Natale. Le cifre ufficiali arriveranno questa sera, ma per il momento le stime confermano che The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese ha vinto la sfida e ha conquistato la testa della classifica, con circa 10 milioni di dollari.

Il film della Paramount Pictures con Leonardo Di Caprio, che ha ottenuto un rating R, ha battuto Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, che è sceso al secondo posto con 8.9 milioni di dollari (la differenza di spettatori è maggiore a causa del 3D). Nonostante il CinemaScore molto basso ("C"), il film dovrebbe reggere abbastanza bene durante il weekend lungo, e potrebbe battere Lo Hobbit, anche se per ora si parla di 35 milioni contro i 40 milioni che dovrebbe raccogliere la pellicola di Peter Jackson. Al terzo posto, Anchorman 2, con circa 8 milioni di dollari.

Buon debutto anche per I Sogni Segreti di Walter Mitty, che dovrebbe aver incassato 7.5 milioni di dollari, e mentre si pensava che 47 Ronin avrebbe floppato pesantemente, in realtà il fantasy della Universal dovrebbe aver incassato 6.7 milioni di dollari. Esordio interessante anche per Il Grande Match, con Robert De Niro e Sylvester Stallone, che dovrebbe aver raccolto 4.5 milioni di dollari.