David Michod, regista di Animal Kingdom e del film di prossima uscita The Rover con Guy Pearce e Robert Pattinson, dirigerà e curerà la sceneggiatura di The Operators.

La pellicola, con Brad Pitt coinvolto in veste di attore e produttore attraverso la sua Plan B Entertainment, è basata sul romanzo del giornalista di Rolling Stone Michael Hastings dal titolo The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan.

Il libro narra dell'ascesa e della caduta del generale Stanley McChrystal, comandante delle forze militari statunitensi in Afghanistan.

Durante un viaggio in Europa nel 2010, con l'obiettivo di ottenere rinforzi, McChrystal fu accompagnato da Michael Hastings di Rolling Stone. Il giornalista fu testimone di un comportamento da parte del generale e dei suoi uomini poco consono e avverso a Obama e la sua politica. Hastings pubblicò poi un articolo che ebbe un impatto notevole sull'opinione pubblica: McChrystal fu convocato a Washington e poi rimosso dal suo incarico.

 

Non è stata ancora fissata una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.