Il momento in cui Steve Rogers estrae un taccuino con tutte le cose da vedere/recuperare per adeguarsi ai nuovi tempi ha suscitato l'ilarità di molti durante la visione di Captain America: the Winter Soldier.

La lista, in realtà, è stata ritoccata in post-produzione a seconda della nazione di riferimento. Roberto Benigni, Vasco Rossi (il cantante italiano, precisiamo, non è stato scelto a caso N.d.R.), i Mondiali, le vittorie della Ferrari. Sono tutti punti che appartengono esclusivamente alla versione italiana.

L'America, ad esempio, contiene la serie TV "I Love Lucy" e Steve Jobs mentre al Regno Unito sono toccati i Beatles, Sean Connery e la serie TV "Sherlock". Ji Sung Park, Oldboy e Dance Dance Revolution sono presenti nella lista coreana, mentre in quella australiana non potevano mancare Steve Irwin, AC/DC e Skippy the Bush Kangaroo. Il Quinto Elemento e Daft Punk, infine, compaiono in quella francese mentre l'Oktoberfest in quella tedesca.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!