Mark Romanek ha lasciato la regia dell'adattamento cinematografico in live action di Cenerentola, che la Walt Disney Pictures sta sviluppando ormai da diverso tempo su una sceneggiatura di Chris Weitz e Aleen Brosh McKenna.

Secondo Deadline, che riporta la notizia, la visione di Romanek sarebbe stata troppo dark rispetto a quanto auspicato dalla major, e questo ha dato luogo a diverse divergenze creative. Un episodio simile era già capitato a Romanek quando aveva deciso di lasciare la regia di The Wolfman.

Questo il comunicato ufficiale della Disney:

The Walt Disney Studios e Mark Romanek hanno preso strade diverse per quanto riguarda il progetto di Cenerentola della Disney. Abbiamo intenzione di proseguire con lo sviluppo del progetto e abbiamo già iniziato a cercare un nuovo regista. La Disney rispetta Mark sia come regista che come amico, speriamo di trovare qualcosa su cui lavorare insieme nel futuro.

E' in corso anche la ricerca della protagonista: qualche tempo fa era stata pubblicata una shortlist che includeva Saoirse Ronan, Gabriella Wilde e Alicia Vikander.

 

 

Prodotto da Simon Kinberg, il film è stato ideato da Aline Brosh McKenna oltre due anni fa, e da allora la major sta lavorando per portarlo sul grande schermo.

Vi terremo aggiornati…