Trovata finalmente la protagonista di The 5th Wave, romanzo sci-fi di Rick Yancey che sarà portato sul grande schermo da J Blakeson (La scomparsa di Alice Creed) su uno script di Susannah Grant (nomination all'Oscar per la sceneggiatura di Erin Brockovich).

Si tratta di Chloe Grace Moretz, che vestirà i panni di una 16enne sopravvissuta ad una invasione aliena che si incammina alla ricerca del fratello, forse rapito da malvagi extra-terrestri dall'aspetto umano.

A produrre il film ci sarà la GK Films e la Material Pictures di Tobey Maguire. La Sony spera che il film possa dare avvio a un nuovo franchise dai toni young adult, anche alla luce della pubblicazione del seguito del romanzo, The Infinite Sea, prevista per il prossimo settembre.

A seguire, la sinossi del primo libro, edito in Italia con il titolo La Quinta Onda:

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.