Chris Claremont, fumettista e autore dell'arco Giorni di un Futuro Passato, in occasione del Motor City Comic Con ha detto la sua sul nuovo film di Bryan Singer che non ha ancora visto.

Pare che abbiano fatto le cose per bene, almeno a giudicare dal titolo. Ci sono grossi robot, sono gli anni '70. Non so cosa ci faccia la TARDIS alla Casa Bianca, me quella è un'altra storia. La mia sensazione è che sarà il film più spettacolare, più ricco e con il cast più talentuoso che abbia mai visto. Si potrebbero prendere due componenti del cast e costruirci un film pluri-premiato di grande successo. Sembra tutto molto fico, ma lo scoprirò tra una settimana.

Parlando poi del perchè la Fox non lo abbia invitato alla proiezione in anteprima:

Sai qual è il punto? La produttrice mi ha chiesto se volevo partire per Los Angeles e partecipare alla conferenza stampa con gli attori. Le ho subito risposto di sì. Poi lei ne ha parlato con i pezzi grossi della Fox e loro le hanno risposto: "Oh no. Ci servono solo gli attori. Invitare l'autore del materiale originale non sarebbe una mossa saggia". Odio ametterlo, ma non ho potuto fare a meno di pensare che i soldi investiti sono i loro, e loro hanno l'ultima parola su queste cose. Anche la Marvel fa così.

Ha poi detto la sua su The Amazing Spider-Man:

Il problema di alcuni cinecomic è che mirano a Avengers, ma poi ti ritrovi uno Spider-Man 2.2. Io lo chiamo così perchè altrimenti le persone lo confonderebbero con quello con Alfred Molina, che è davvero bello. Ed è bello perchè è stato diretto da Sam Raimi, un regista davvero in gamba. Sam scioccamente ha pensato di poter andare dalla Sony e dire: 'Facciamo il terzo film con MENO villain' e la Sony gli ha risposto: 'Noooo! Noi ne vogliamo di più. Io direi di inserire tre personaggio nel terzo, quattro nel quarto e cinque nel quinto".

Stranamente, [The Amazing Spider-Man 2] è il quinto della serie, e cosa abbiamo? I Sinistri SEI! Sì, sono sei perchè non sanno contare. Comunque: mi sto prendendo gioco di Spidey perchè posso, e perchè il film di X-Men non è ancora uscito. 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.