Nel secondo giorno di Ciné2012 è la Eagle Pictures la prima azienda a presentare i propri prodotti per la stagione 2012/2013. Roberto Gibelli interviene ai piedi del palco. Le sue parole confermano la volontà di voler variegare l'offerta e la presenza della Eagle sul mercato, grazie a un listino decisamente variegato.

Si parte con la visione della trailer reel introdotta da un riepilogo, con sottofondo musicale a base di Katy Perry e della sua Part of Me, in cui vengono sottolineati i vari generi trattati dalla casa e gli attori che vedremo nelle nostre sale grazie a essa:

 

  • Il primo film proposto è la commedia d'oltralpe Cena Tra Amici. In uscita il 6 luglio dopo aver raccolto incredibili consensi critici e commerciali in Francia.

  • Spettacolari scene di parkour nell'action-survival Freerunner Corri o Muori in cui dei ragazzi hanno un dispositivo al loro collo che causerà la loro morte se non riusciranno a portare a termine entro un dato lasso di tempo la missione affidatagli. 12 luglio

  • The Babymakers, commedia sentimentale in cui una coppia tenta di rimanere incinta con scarsi risultati a causa degli spermatozoi pigri di lui. La situazione evolve poi in una rapina a una banca del seme.

  • Brad Pitt e Richard Jenkins nell'ironico teaser di Cogan's Trade, doppiato in maniera tale da tirare in ballo direttamente la Eagle e il Ciné2012.

  • The Words, il ritorno di Bradley Cooper in un film dai toni decisamente differenti da quelli cui siamo solitamente abituati a vederlo. Insieme a lui Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid e Jeremy Irons. 12 ottobre

  • Ewan McGregor e Naomi Watts saranno i protagonisti di The Impossible di Juan Antonio Bayona che racconta la vera storia di una famiglia sopravvissuta allo tsunami del 2004. Quando le ragioni dello spettacolo incontrano quelle della testimonianza di un dramma realmente accaduto. Il film non ha ancora una data di uscita.

  • The Twilight Saga – Breaking Dawn Parte. 2, l'ultimo capitolo di una saga che, nel bene o nel male, ha fatto la storia recente dei blockbuster cinematografici. La storia d'amore fra Bella e Edward e la guerra contro i Vulturi giunge al termine. Il trailer è introdotto da un videomontaggio dei vari capitoli del franchise.

  • Tensione assicurata dal peculiare trailer in rewind, di cui vi abbiamo già parlato, di House at the end of the Street, interpretato dalla protagonista di Hunger Games e X-Men: L'Inizio Jennifer Lawrence. L'appuntamento è fissato al 30 novembre.

  • The Dinosaur Project, il survival adventure in cui una squadra di ricercatori, dopo un incidente aereo, si ritrova sperduta in Africa e si ritrova ad avere a che fare con dei dinosauri sopravvisuti all'estinzione. In post produzione.

  • A Natale torna la tartarughina Sammy con Sammy 2 dopo gli oltre 5 milioni di euro incassati a sorpresa dal primo capitolo. Nel trailer gli animali protagonisti della pellicola, sono alle prese con un tentativo di fuga da un acquario, con degli ovvi risvolti rocamboleschi. Il 3D convince. Il montaggio prosegue con una sequenza in cui due barracuda inseguono le tartarughine tentando di divorarle; il tutto continua con un meeting in cui i vari abitanti dei fondali pianificano una fuga.

 

Eagle Pictures effettua poi un rapido aggiornamento, purtroppo privo d'immagini, delle pellicole in arrivo nel 2013 tra cui figurano titoli d'indubbio interesse. I titoli in catalogo sono: Cloud Atlas, L'Orlo Argenteo delle Nuvole, Beautiful Creatures, Odd Thomas, L'Ospite, African Safari 3D e Tad l'ultimo esploratore.