"Pazienza dovete avere" – così Alan Horn ha chiuso la conferenza della Disney alla CinemaCon oggi a Las Vegas, riferendosi all'assenza di notizie sull'attesissimo settimo episodio della saga di Star Wars, le cui riprese inizieranno nei prossimi mesi.

Poco prima, tuttavia, il chairman della compagnia aveva mostrato diverse interessanti anticipazioni, primo tra tutti un teaser di Million Dollar Arm, il film sportivo con Jon Hamm (che lo ha raggiunto sul palco) e del quale Horn si è detto "estremamente orgoglioso – e non solo perché devo esserlo" spiegando che i test con il pubblico sono andati meglio di qualunque altro film abbia prodotto prima, incluso Harry Potter (Horn viene da anni alla guida della Warner).

Sul fronte Marvel sono state mostrate clip già viste sia di Captain America: the Winter Soldier che di Guardians of the Galaxy, stesso dicasi per Maleficent. Su Avengers: Age of Ultron, Horn si è limitato a dire: "Ho lo script finale nella mia valigetta – è semplicemente grandioso".

Mostrate invece le primissime scene di Cenerentola, il film di Kenneth Branagh con Lily James nei panni dell'iconico personaggio, Cate Blanchett in quelli della matrigna e Helena Bonham Carter in quelli della fata madrina. Nel teaser, spiega THR, vediamo "Grossi e luminosi costumi e una divertente scena nella quale la fata madrina trasforma una zucca in carrozza per Cenerentola".

A sorpresa, poi, la Pixar ha mostrato la prima clip di Inside Out, il nuovo film originale diretto da Pete Docter e Jonas Rivera incentrato su una bambina di 11 anni che ha dei problemi con i costanti viaggi della sua famiglia in giro per il Paese. La storia è ambientata dentro alla mente della bambina, e i veri protagonisti sono le sue emozioni: Paura, Rabbia, Gioia, Disgusto e Tristezza. Nella scena, la bambina è a cena con i genitori e quando sua madre le chiede com'è andata la giornata vediamo che dentro di lei si scatena la più totale confusione sulle risposte da darle. Mano a mano che la conversazione procede, vediamo anche le emozioni dei genitori (per esempio, le emozioni di suo padre sono troppo impegnate a vedere una partita di Hockey). Tra le risate del pubblico e le risposte entusiastiche dei blogger su Twitter, sembra che la clip sia stata davvero bene accolta.