In una intervista a Schmoes Know, Colin Trevorrow parla di Jurassic Park 4, la cui uscita recentemente è stata rinviata di un anno per permettere al regista di lavorare più tempo alla sceneggiatura e alla pre-produzione.

Trevorrow aggiorna innanzitutto sullo stato del film:

E' fantastico che abbiano coinvolto direttamente Steven, che ha lavorato a questo progetto per decenni, ha una conoscenza cinematografica incredibile e capisce perfettamente il linguaggio della storia rendendo più originale questo progetto. Non è come ricevere degli appunti da un dirigente degli studios: stiamo cercando di far funzionare al meglio questo film, e renderlo il migliore possibile, e lui ci sta aiutando.

Trevorrow precisa anche che il film NON sarà un reboot ma un sequel:

Non vogliamo creare uno scoop, ma sappiate che vogliamo rendere onore ai film che lo hanno preceduto.

Siamo molto consapevoli dell'importanza che ha avuto questa saga per una generazione, e quanto gli appassionati ci tengano. Ne parliamo costantemente e ci diciamo sempre che non vogliamo fare questo film per noi e per le nostre carriere: vogliamo fare un film che regga il confronto con il primo.

Questa è la sinossi non confermata che Joblo ha diffuso qualche tempo fa:

Jurassic Park 4 è ambientato ai giorni nostri a Isla Nublar, che ora è un vero e proprio parco a tema come voleva John Hammond nel primo film. Il parco viene visitato da oltre 10 milioni di persone all'anno ed è completamente sicuro – finché non lo è più. Il parco stesso viene descritto come simile al Sea World, e include un'area nota come la Laguna di Isla Nublar. Questo significa che per la prima volta ci saranno dinosauri marini. Non sappiamo di quale tipo, ma ci sono dei concept art che mostrano uno di questi dinosauri acquatici, che fa parte dello spettacolo, che salta fuori dall'acqua e mangia un enorme squalo bianco come fosse un delfino che mangia un pesciolino al Sea World.

Il film verrà girato in 3D nativo nei primi mesi del 2014.