Per l'ennesima volta, un rumor riportato da Twitchfilm ha ricevuto conferma.

Parliamo del coinvolgimento di Johnny Deep nel nuovo lungometraggio diretto da Wes Anderson, l'acclamato regista texano dei Tenenbaum e del più recente, e ancora inedito in Italia dove arriverà grazie alla Lucky Red, Moonrise Kingdom.

La notizia arriva da Deadline che riporta anche il titolo della pellicola scritta e diretta da Anderson: The Gran Budapest Hotel. Il tutto arriva a margine degli impegni di Depp sul set del Ranger Solitario, il (costosissimo) blockbuster prodotto dalla Disney che lo vede riunito al regista dei primi tre Pirati dei Caraibi Gore Verbinski. A quanto pare, sarà proprio il film di Anderson il prossimo impegno della star, visti i continui ritardi avuti da The Thin Man di Rob Marshall.

The Grand Budapest Hotel sarà prodotto da Wes Anderson, Scott Rudin e dalla Indian Paintbrush di Steven Rales. Non si conoscono i dettagli della trama ad esclusione del fatto che sarà ambientato in Europa, che Owen Wilson sarà presente e che un attore (o un'attrice) interpreterà il medium personale di uno dei protagonisti.

Fra gli altri membri rumoreggiati del cast si vociferano un paio di volti nuovi nel cinema di Anderson come Jude Law e Angela Lansbury e i volti noti di Bill Murray, Edward Norton, Jeff Goldblum, Adrien Brody e Willem Dafoe. Stando a Showbiz411, la produzione sarebbe anche alla ricerca di un "giovane maschio arabo/mediorientale fra i 16 e i 21 anni intelligente, affascinante e vivace per un ruolo per il quale non è prevista esperienza cinematografica".

Vi terremo aggiornati…