Dane DeHaan ha partecipato a una twitter chat organizzata da IGN per parlare di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro e rispondere alle domande dei fan.

Trovate una rassegna delle più interessanti qui di seguito.

Hai dovuto metterti a dieta o fare intenso esercizio per il ruolo? Sì, mi sono allenato come un pazzo in palestra 6 giorni a settimana e ho dovuto seguire una dieta rigorosa. Stessa dieta e allenatore di Andrew. A fine riprese mangiavo 5500 calorie al giorno.

Qual è la percentuale che rappresenta il numero delle acrobazie che hai svolto personalmente? Probabilmente il 75% di quello che abbiamo girato effettivamente, perchè molti stunt sono CGI.

Hai migliorato qualcosa del tuo personaggio? Battute, tratti distintivi, personalità… Ho improvvisato un po', soprattutto con Andrew. Mi spiace che Marc abbia tagliato la parte in cui dico a Andrew che sembra il figlio di Elvis e Bert il muppet

Quanto già sapevi a proposito di Harry Osborn e quante ricerche hai dovuto fare? Sono cresciuto guardando la trilogia originale, quindi già sapevo un po'. Ma ho fatto tante ricerche per assicurarmi di onorare il personaggio che ha quasi 50 anni. E' sempre stato importante per me prestare fede all'Harry che tutti conoscono e al contempo renderlo moderno. Non abbiamo mai visto un Harry Osborn nel presente!

Quali scene ti sono piaciute di più nei panni di Green Goblin? Quelle di combattimento! Trascorrere giornate intere a cercare di uccidere Spider-Man è stato spettacolare.

Che puoi dirci della trasformazione da un Harry calmo e un folle Goblin? Il viaggio che compio in questo film è forse il più estremo che abbia mai fatto. Lo script è splendido e tutto è realistico. […] La scena della trasformazione è probabilmente la mia preferita.

Qual è il tuo personaggio preferito? E' sempre stato Spider-Man il mio preferito, ma dopo aver trascorso tutti i giorni per sei mesi a provare delusione nei suoi confronti e a cercare di ucciderlo, ho cominciato a simpatizzare per i villain.

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.