In una nuova intervista a W Magazine, Michelle Pfeiffer racconta alcuni momenti dietro le quinte di Dark Shadows mostrando anche due immagini inedite dal set – con didascalie scritte da lei.

Nell'intervista, la Pfeiffer rivela di essere stata una grande fan della soap originale degli anni sessanta, definita ieri da Tim Burton "mediocre":

Ero una di quelle ragazzine che correva a casa da scuola per riuscire a vederla. La serie era strana, spaventosa e aveva un che di erotico. Aveva tutto!

 

Nella prima foto vediamo le riprese di una scena con Johnny Depp ed Eva Green. Commenta la Pfeiffer:

Ecco Johnny nei panni del vampiro Barnabas Collins – ed Eva in quelli della strega, Angelique Bouchard. Hanno una sorta di relazione di amore e odio. Angelique, poi, ha distrutto con le sue mani la famiglia del mio personaggio. In realtà, ovviamente, adoro Eva. Mi sarebbe piaciuto avere più scene con lei. In realtà spero di averne ancora, in Dark Shadows 2, 3, 4!

 

Ed ecco invece la Pfeiffer con il regista Tim Burton:

Eccomi calata nel personaggio, con capelli e trucco anni sessanta (che adoro), assieme a Tim. La prima volta che ho lavorato con Tim è stata in Batman – il Ritorno, interpretavo Catwoman. Ma questa volta è andata ancora meglio, perché ho un po' più di esperienza – so quando una scena è venuta bene e quando non è venuta bene.

 

 

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.