Si è chiuso il casting dell'ultimo ruolo principale in Terminator: Genesis, il film diretto da Alan Taylor e prodotto dalla Skydance.

 Si tratta di Miles Dyson, l'ingegnere della Cyberdyne tra i principali responsabili della nascita di Skynet. Ieri si rumoreggiava la possibilità che John Boyega fosse in lizza per la parte, ma oggi Variety rivela che il ruolo è andato a Dayo Okeniyi (Hunger Games, The Spectacular Now).

In Terminator 2: Il Giorno del Giudizio era Joe Morton a interpretare Dyson, mentre Phil Morris lo interpretava nella serie tv Le Cronache di Sarah Connor.

 

Il film dovrebbe essere il primo di una nuova trilogia alla quale sarà legata anche una serie televisiva, e verrà prodotto dalla Paramount e da David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance produrranno a livello esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier.

La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che aveva lavorato con Emilia Clarke proprio in Game of Thrones. L'uscita è prevista per il 1 luglio 2015.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD! Hype nella scheda.