Un mese fa Lorenzo di Bonaventura aveva confermato quello che già gli incassi di Red avevano confermato: ci sarà un sequel.

Oggi Variety rivela che il produttore ha trovato il regista del film, che non sarà Robert Schwentke, impegnato sulla realizzazione di R.I.P.D.: si tratta di Dean Parisot, già regista del cult Galaxy Quest, attualmente in trattative con la Summit Entertainment.

Il primo film, ispirato al fumetto in tre albi di Warren Ellis e Cully Hamner, vedeva come protagonisti Bruce Willis, Helen Mirren, Morgan Freeman e John Malkovich (ma anche Mary-Louise Parker e Karl Urban),  e seguiva le vicende di un'agente dei servizi segreti specializzato in "lavori sporchi" ormai in pensione che ritornava in azione per fermare un assassino.

A scrivere il secondo film Jon e Erich Hoeber, già sceneggiatori di Red. Non sappiamo invece se i protagonisti del primo film torneranno, anche perché secondo Variety la produzione sembra piuttosto distante nel tempo: la Summit sta ancora contattando i vari protagonisti, con Willis che starebbe già programmando il proprio coinvolgimento mentre gli altri attori sarebbero in trattative.

Qui sotto potete vedere una scena di Galaxy Quest: