Kristen Stewart entra nel cast di due pellicole indipendenti le cui riprese si svolgeranno in estate.

Il primo film si chiama Camp X-Ray: è un dramma politico nel quale la Stewart interpreterà una giovane donna che si unisce all'esercito pur di fuggire dalla vita monotona e provinciale della cittadina in cui vive, solo per scoprire di essere stata assegnata a Guantanamo Bay dove stringe una amicizia con un giovane prigioniero e subisce violenze e abusi dai suoi superiori. Il film è stato scritto da Peter Satter, che dirigerà anche la pellicola come suo film d'esordio.

Il secondo film si chiama Sils Maria e verrà diretto da Olivier Assayas. La storia esplora la mezza età e "quel periodo introspettivo dove ognuno di noi si chiede come ha passato la sua vita finora e quali obiettivi ha raggiunto". La protagonista sarà Juliette Binoche: la Stewart interpreterà la sua assistente, una attrice che diventa ossessionata da una attrice più giovane (Chloe Grace Moretz) che interpreta il ruolo che rese famoso il personaggio della Binoche quando era giovane.

Nessuna notizia, al momento, sul sequel di Biancaneve e il Cacciatore: la Stewart sarà protagonista del film, ma nonostante l'uscita sia fissata al 2015 al momento non si parla di riprese nel 2013.