In occasione della presentazione della Paramount Pictures al CinemaCon di Last Vegas, Comingsoon ha avuto la possibilità di parlare con Dwayne Johnson a proposito del suo ultimo film, Hercules: Il Guerriero (di cui è da poco uscito il primo trailer). Approfittando del momento, all'attore è stato chiesto di parlare del ruolo DC a cui è legato da svariati mesi.

L'attore ha spiegato che in realtà le discussioni con la DC vanno avanti da diversi anni, e che c'è stato un "interesse reciproco" nel ricercare il personaggio più adatto a lui.

Come tutti in questa stanza, adoro i supereroi. [..] Quale sarebbe il personaggio migliore? Non posso dirvelo, ma ecco le tre qualità a cui puntiamo: la prima è che deve essere un personaggio complesso, deve essere una sfida per me e per lo studio, darci il giusto spazio per esplorare le sue sfaccettature. La seconda è che deve trattarsi di un personaggio mai portato sul grande schermo, in modo che mi senta libero di interpretarlo a modo mio e di aggiungere un tratto unico alla performance, seppur prestando fede alla sua essenza. La terza qualità, e la più importante, è che deve essere un grande bastardo, con un potere tale da poter fronteggiare Superman. Sono felice che abbiamo trovato il personaggio che cercavamo, al momento siamo in contatto con una serie di sceneggiatori.

L'attore ha concluso dicendo che un annuncio in occasione del Comic-Con sarebbe probabile. Su twitter ha poi dato altri indizi, lasciando intendere di avere un grande interesse nei confronti di Black Adam e smentendo categoricamente la possibilità che si tratti di Lanterna Verde..