Il cast di Iron Man 3 sta raggiungendo il North Carolina e giorno dopo giorno vediamo tutti i protagonisti comparire sul set. Ieri è toccato a Gwyneth Paltrow, oggi invece è il turno di Robert Downey Jr. e di Jon Favreau: i due sono stati fotografati, da una certa distanza, da un fan che sta seguendo le riprese del film. Nell'immagine, Robert Downey Jr. indossa tuta e cappellino e sta parlando con il regista Shane Black e un uomo di spalle in giacca e cravatta che sembra in tutto e per tutto Favreau, questa volta in veste unicamente di attore (interpreta Happy Hogan) e non più di regista.

Intanto On Location Vacation riporta dettagli sulla scena girata. Spiega una "spia":

Lavoro nell'edificio dove stanno girando, l'SAS di Cary. Le riprese sono iniziate all'ingresso dell'edificio questa mattina presto, e quando sono andato via dal lavoro stavano girando una scena nell'entrata. C'erano molti impiegati SAS tra le comparse: nessuna scena d'azione, ma molte persone in giacca e cravatta.

Come ormai noto, l'edificio della Epic Games sarà quello dell'A.I.M., mentre l'edificio SAS saranno le Industrie Stark. Il cast (principalmente composto da comparse) indossava badge delle Industrie Stark sul set, la scena girata era una festa aziendale di Natale. Si pensava girassero una scena d'inseguimento nel parcheggio ma ho saputo che è stata cancellata o rinviata per pioggia.

Invece Miami Today anticipa che presto le riprese si sposteranno a Miami, in Florida, ovvero la città che vedremo nel film nonostante molte scene siano state girate in North Carolina:

Le rirprese si svolgeranno qui per ben sei settimane. La speranza era che si fermassero di più, ma non c'erano abbastanza teatri di posa nel sud della Florida. Quindi qui gireranno prevalentemente in esterni.

 

 

 

Le riprese si stanno svolgendo a Wilmington, in North Carolina, ma anche a Raleigh/Durham (North Carolina) e si terranno anche Miami (Florida) e Cina.

Confermati nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Andy Lau, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.