E' al magazine Paste che il fumettista Ed Brubaker parla del suo coinvolgimento in Captain America: the Winter Soldier, che sappiamo essere tratto in parte dalla sua serie nella quale ha co-creato il personaggio del Soldato d'Inverno:

Mi hanno chiamato ai Marvel Studios un paio di mesi fa e ho letto una delle ultime bozze dello script. Sono uscito a cena con i registi Joe e Anthony Russo e abbiamo parlato del progetto, gli ho dato il mio feedback su ciò che mi piaceva e ciò che non mi piaceva, o su quello che non funzionava. Lo script che ho letto era fantastico. Il miglior film Marvel finora. E' strano perché mi sembrava di leggere il mio fumetto ma la storia non è la stessa. In alcuni momenti mi sembrava di leggere quello che avevo scritto io. Comunque, non sarà quello che le persone si aspettano. Ma il tono è molto simile a quello che l'artista Steve Epting e io facevamo i primi anni nel fumetto, sembra una storia di spionaggio più che una di supereroi, e c'è tantissima azione.

E' chiaro che i Russo sono fan dei miei fumetti e volevano che io vedessi ciò che stavano facendo. Mi hanno mostrato concept art e altre cose, erano fantastici. Conosco gli sceneggiatori, li ho conosciuti per il primo Captain America e siamo rimasti in contatto. Vivo a Los Angeles e lavoro lì, quindi ho avuto modo di incontrarli spesso. Andrò sul set un paio di volte. Hanno chiesto se posso andare durante le riprese delle scene di Robert Redford perché volevo conoscerlo. Credo andrò un giorno alla fine di aprile e poi durante maggio.

Comunque non sono coinvolto, non sono un consulente come lo è stato Brian Michael Bendis. Ma spero di avere un cammeo! Anche se non so se ci riuscirà. Ho chiesto di essere colpito in faccia con lo scudo!

 

Intanto Anthony Mackie, parlando a IGN, ha parlato della delusione che ha provato quando ha visto il concept del costume di Falcon:

Sono molto deluso! Quando firmi per partecipare a un cinecomic vuoi essere un supereroe. Vuoi lo spandex! Quando sono andato sul set mi sono detto: "Voglio le ali, voglio Redwing (il falco adottato dal supereroe), voglio tutta quella roba." Perché vuoi che i bambini poi si vestano come te.

L'intervistatore ha sottolineato che se il costume fosse stato fedele sarebbe stato un po' ridicolo:

E io volevo che fosse tutto sbagliato, il più ridicolo possibile! [ride]

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan. Anche Robert Redford avrà un ruolo: interpreterà un agente anziano dello SHIELD.

Le riprese sono in corso a Cleveland. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!