Dopo il suo ruolo rivelazione nel Diavolo veste Prada, l'attrice Emily Blunt è riuscita a rimanere sulla cresta dell'onda con film apprezzati come I guardiani del destino, nonostante qualche passo falso (vedi I fantastici viaggi di Gulliver) che rischiava di minare la sua carriera in ascesa.

Se quest'anno la vedremo accanto a Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt nel fantascientifico Looper, oggi l'attrice è stata scelta come protagonista femminile di un altro grosso film di fantascienza, All You Need Is Kill, in cui dovrà affiancare nientemeno che Tom Cruise.

L'annuncio sancisce finalmente la collaborazione fra Emily Blunt e la Warner Bros, un sodalizio che era nell'aria già da tempo: la major  aveva già intavolato con l'attrice le trattative per altri due progetti che non sono decollati.

Basato sulla graphic novel di Hiroshi Sakurazaka, All You Need is Kill è diretto dal regista Doug Liman e scritto da Dante Harper e Joby Harold. Con ogni probabilità, la Blunt interpreterà un personaggio che nel fumetto era noto come The Bitch of War.

Questa la sinossi:

Esiste una cosa peggiore della morte. Cioè tornare indietro per ripetere l'esperienza ancora e ancora… Quando una razza aliena nota come Gitai invade la Terra, Keiji Kiriya si trova ad essere una delle tante reclute messe dentro un'uniforme da battaglia e mandate sul campo a uccidere. Kiji muore sul campo di battaglia, solo per ritrovarsi se stesso ogni mattina per combattere e morire ancora e ancora. Interagendo con il 158°, nota qualcosa di diverso, qualcosa fuori posto: la soldatessa nota come "Bitch of War". Potrebbe essere la chiave per la fuga di Keiji, o per la sua morte definitiva?

Recentemente, Emily Blunt ha recitato in Your Sister's Sister, Il pescatore di sogni e nella commedia romantica The Five-Year Engagement.