Emily Blunt, che vedremo prossimamente in Edge of Tomorrow accanto a Tom Cruise e in Into the Woods, ha ottenuto un ruolo da protagonista in Sister, adattamento cinematografico prodotto da Kevin McCormick (Gangster Squad) del romanzo bestseller di Rosamund Lupton Sister (in Italia "Sorella").

StudioCanal rientra tra i finanziatori del film che attualmente è in cerca di uno sceneggiatore. Il progetto è molto a caro alla Blunt, visto che sua sorella – l'agente letterario Felicity Blunt – rappresenta il romanzo che ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita o di inizio riprese.

A seguire, la sinossi del romanzo:

Cinque anni separano Beatrice Hemming, la primogenita, da Tess, sua sorella. Cinque anni segnati dalla condivisione di un lutto incancellabile – la morte di Leo, il fratellino portato via da una malattia genetica – e da un abisso di forme di vita, personalità e aspetto fisico tra le due sorelle. Account director in un'agenzia newyorchese, con elegante appartamento nella Grande Mela, Bea è sempre stata la sorella matura e importante. Tess, invece, è sempre stata una bellissima, impulsiva, solare creatura. Una ragazza impaziente di vivere che, in nome dei suoi sentimenti, non ha esitato un solo istante ad avventurarsi in una relazione clandestina con uno dei suoi tutor al college d'arte londinese in cui studia, che ha quindici anni più di lei ed è sposato da tempo. Quando apprende, perciò, dalla madre che Tess è irrintracciabile al lavoro e a casa da ben quattro giorni, Bea prende il primo volo per Londra, ma non si angustia più di tanto. Certo, sua sorella è incinta e il tutor, il padre del nascituro, si è chiuso in un ipocrita "riserbo", tuttavia Bea sa che Tess non è una ragazza cosi avventata da mettere a repentaglio la sua vita e quella del suo bambino. Qualche giorno dopo che ha messo piede a Londra, una terribile notizia raggiunge, però, Bea. La polizia la informa di aver rinvenuto il cadavere di Tess a Hyde Park…