Con Fast Five vicino a raggiungere gli 84 milioni di dollari al box-office nel suo weekend d'apertura, arriva puntualmente la conferma di Justin Lin dietro la macchina da presa per dirigere il sesto film della serie.

E' lo stesso regista ad annunciare la notizia comunicando: “Dopo questo grosso weekend, andremo avanti. Siamo sicuri praticamente al 100% e si farà”.

Va segnalato inoltre come il successo della pellicola non si è fermato, come ci si poteva aspettare, ai soli consensi del pubblico, ma è andato oltre raccogliendo una serie di apprezzamenti presso la critica che spesso lo ha indicato come il migliore capitolo della serie.

“Stiamo proseguendo sul nostro cammino. – commenta Lin – Stiamo crescendo. Il pubblico vuole continuare questo viaggio”.

E, a proposito di viaggi, sarebbe interessante conoscere la nuova tappa di questa avventura che, a partire dal primo capitolo del 2001, ha attraversato le strade di Los Angeles, Tokyo, Santo Domingo fino a Rio de Janeiro. Ancora non abbiamo indicazioni in questo senso, tranne un vago accenno del regista: “Ci sposteremo altrove”.

Più specifico a questo proposito era stato il protagonista Vin Diesel in una dichiarazione rilasciata lo scorso anno secondo la quale l'ultimo film si sarebbe svolto in Europa. E d'altra parte era stato lo stesso attore sempre un anno fa a parlare di una possibile trilogia diretta dal regista (escludendo l'episodio di Tokyo Drift che contava su un cast completamente diverso dagli altri). Chissà che non abbia ragione anche stavolta…

Fast Five vede nel cast Vin Diesel, Paul Walker, Tyrese Gibson, Ludacris, Joaquim de Almeida e Elsa Pataky.
Il film è uscito 29 aprile 2011 negli Stati Uniti, da noi il 6 maggio.