Gemma Arterton ha acconsentito a recitare nell'adattamento per il grande schermo della graphic novel Gemma Bovery di Posy Simmonds. Si tratta del secondo progetto dell'autore che viene assegnato all'attrice. Nel 2010 infatti, per la regia di Stephen Frears, è uscito al cinema Tamara Drewe- Tradimenti all'inglese con protagonista la bella Arterton.

Adesso, stando a quanto riportato da AlloCine, a prendere le redini del progetto ci sarà Anne Fontaine, mentre l'attore francese Fabrice Luchini vestirà i panni del co-protagonista.

In attesa di scoprirne di più, ecco la sinossi dell'opera:

"Famiglie allargate, vi odio." Esasperata dalla continua intrusione nella propria vita da parte dei figli e della ex moglie di Charlie, suo marito, Gemma Bovery lo convince a trasferirsi lontano da Londra, in un casolare immerso nel verde della Normandia. Lì, scopre con stupore il fascino della campagna francese. Ma, il French Way of Life ha i suoi limiti e la noia incombe, finché Gemma trova nel giovane Hervé il partner di una passionale quanto effimera storia d'amore, sotto l'occhio, ora indiscreto ora geloso di Joubert il panettiere, "voce narrante" delle sue pene d'amore. L'ambiente, il destino, il nome del personaggio sono volutamente evocativi. Posy Simmonds rivisita Emma Bovary e crea in Gemma Bovery una pronipote del personaggio di Flaubert in jeans, maglietta e… lingerie.