Manca meno di un mese all'uscita di Ghost Rider: Spirit of Vengeance negli Stati Uniti, e così la Sony ha dato l'ok a una serie di siti di pubblicare i loro reportage dal set del film realizzati in Romania alcuni mesi fa.

Nei vari articoli sono state pubblicate diverse foto dal film, principalmente provenienti dal backstage, che potete vedere qui sotto:

 

 

Ecco alcuni degli elementi principali emersi nei reportage, tra cui il fatto che il film è stato riconvertito in 3D (al contrario di quanto avevamo detto in altri articoli):

  • Mentre nel primo film e nei fumetti Cage montava in sella a una moto con degli enormi manubri, la nuova moto utilizzata in questo film è la Yamaha VMAX, molto più moderna e cool delle precedenti. La versione della moto che utilizza mentre è Ghost Rider ha chiaramente un aspetto diverso, bruciata e fusa, e il tutto verrà acuito con la CGI. Le moto costavano circa 20mila euro ciascuna: non sono state realizzate attraverso il product placement, la produzione le ha proprio comprate, perché quando si fa qualcosa attraverso il product placement è necessario mandare a una compagnia lo script e assicurarsi che siano d'accordo con l'uso che viene fatto del prodotto. Invece così la produzione è stata completamente libera.
  • Nicolas Cage trovava queste moto molto più comode e semplici da controllare rispetto a quelle del primo film.
  • Nel film Moreau, il personaggio di Idris Elba, è un sacerdote alcolizzato e si muove con una moto customizzata 2010 Ural Solo del valore di circa 7mila euro.
  • Ciaran Hinds interpreta l'incarnazione del diavolo. La costumista Bojana Nikitovic, nel mostrare i suoi costumi, ha spiegato che al contrario di altri film dove il diavolo si veste sempre di nero, in questo film si vestirà di blu scuro e grigio. Gli abiti di Idris Elba venivano da un negozio di seconda mano.
  • Il demonio sta inseguendo il piccolo protagonista interpretato da Fergus Riordan perché vuole il suo corpo: nel reparto del makeup sono state mostrate delle immagini delle varie prove di makeup per Ciaran Hinds, in cui il suo corpo si disfaceva mano a mano. Sarà questa la sua progressione durante il film.
  • Il luogo dove abita il personaggio di Idris Elba, il santuario, è una località che esiste davvero in Turchia: sono delle caverne geologiche dove vive realmente della gente, e dove sono state realizzate le riprese in esterni. Per le riprese in interni, invece, sono stati costruiti degli enormi set in Romania.
  • Nicolas Cage interpreta un Ghost Rider decisamente diverso da quello del primo film, peraltro la storia inizia diversi anni dopo la fine del primo, e non si tratta di un sequel.
  • Il film è stato girato in digitale 2D (era impossibile girare in stereoscopia visto lo stile frenetico di Taylos/Neveldine), ma era presente sul set uno stereografo che dava consigli ai registi e che ha curato poi la riconversione 3D del film, a cui è stato dedicato il giusto tempo.
  • Nicolas Cage era presente nel 95% delle sue scene, solo il 5% erano controfigure o CGI. Ha interpretato sia Johnny Blaze che Ghost Rider.
  • Il Ghost Rider di questo film è piuttosto diverso dai fumetti, ed è basato sulla serie di Garth Ennis e Clayton Crain, dai toni più dark.
  • Non c'è alcun legame tra il mefistofele di Ciaran Hinds e quello di Peter Fonda del primo film.
  • Nadya, interpretata da Violante Placido, ha un passato con Carrigan/Blackout (Johnny Whitworth) ed è la madre del piccolo Danny (Fergus Riordan), che ha dei poteri demoniaci essendo il figlio del diavolo.
  • Il personaggio di Blackout, interpretato da Whitworth con oltre 4 ore di makeup per completare la trasformazione, è basato solo vagamente sui fumetti.

 

In questo secondo film, dopo quello di Mark Steven Johnson uscito nel 2007, sulle vicende di Johnny Blaze, ovvero Ghost Rider, il protagonista si nasconde nel lontano est europeo e cerca di reprimere la sua maledizione. Blaze viene ingaggiato da una setta per sconfiggere il diavolo (Ciaran Hinds), che vuole prendere possesso del corpo di suo figlio il giorno del compleanno del piccolo.

Basato su una storia di David S. Goyer e scritto da Scott M. Gimple e Seth Hoffman, il film vede nel cast Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaràn Hinds, Johnny Whitworth e Violante Placido. Il film uscirà il 17 febbraio 2012 negli USA.