Ci sono grandi kolossal dove gli effetti visivi la fanno da padroni creando ambientazioni e personaggi digitali, e poi grandi film in cui vengono utilizzati in maniera assolutamente invisibile in funzione della storia, senza che gli spettatori si accorgano della loro presenza.

E' il caso, quest'ultimo, di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, ricco di ambientazioni e situazioni ricreate in computer grafica, esterni girati in interni eccetera. Intere sequenze del film (che non a caso è costato 100 milioni di dollari) sono state ricreate quasi completamente in computer grafica, e oggi un video segnalato da Vulture mostra una selezione di queste scene. Potete vederlo qui sotto:

 

 

 

The Wolf of Wall Street è tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola.

Assieme a Leonardo DiCaprio nel ruolo di protagonista, anche Matthew McConaughey, Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Bernthal e Jonah Hill.

Scritto da Terence Winter ("The Sopranos," "Boardwalk Empire"), il film verrà prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff, e alla EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno produttori esecutivi.