"Penso che uno dei film più straordinari, sul piano visivo, che siano mai stati fatti sia Akira" ha rivelato Gareth Edwards in una recente intervista a Popular Mechanics. "Se parliamo di un film che avrei voluto fare e che invece ha fatto qualcun altro, Akira è in testa alla mia classifica. Il concept designer di Godzilla, che ha lavorato ad Akira e ha avuto una grande influenza sul film e sugli storyboard, dice che è la sua graphic novel preferita. Ecco quindi che abbiamo scelto i nostri momenti preferiti di Akira e li abbiamo utilizzati come punto di riferimento, così ogni volta che ci bloccavamo in qualche modo o non avevamo ispirazione, andavamo a rivedere quelle immagini di Akira e tornavamo a essere eccitati e a trovare nuove soluzioni. Molte immagini di quel film hanno influenzato il nostro kolossal, più o meno inconsapevolmente."

Con queste parole in mente vi invitiamo a vedere il nuovo trailer internazionale di Godzilla, che contiene scene inedite della pellicola di Edwards:

 

 

Il film vede come protagonisti Aaron Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn e Bryan Cranston.

La sceneggiatura è stata scritta da Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham. Della storia non sappiamo nulla, ma a giudicare da quanto abbiamo visto noi stessi al Comic-Con di San Diego l'approccio di Edwards sarà estremamente realistico.

L'uscita di Godzilla, che verrà proposto in 3D, è fissata per il 14 maggio negli USA e per il 15 in Italia.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.