In una intervista su Collider Eddie Redmayne ha parlato dei rumour che circondano il casting di Star-Lord in Guardians of the Galaxy, recentemente commentato dallo stesso regista James Gunn, e di Harry Osborn nel sequel di The Amazing Spider-Man (che alla fine è andato a Dane DeHaan):

Innanzitutto è una cosa che mi rende molto onorato, ma non so… qualcun altro mi ha chiesto se sapevo contro chi stavo facendo le audizioni, e io sono una di quelle persone che tiene la testa bassa e fa un passo alla volta, altrimenti vengo influenzato dalla situazione e mi agito. Quindi cerco di non rendermi totalmente conto di quello che sta succedendo. Quando le cose vanno bene mi sento molto onorato e mi sento molto privilegiato, ma non è una cosa che amo analizzare.

Redmayne è un fan dei cinefumetti, a quanto pare:

Vado al cinema e li vedo, quelli belli mi piacciono, gli altri… non molto, ovviamente. Ho visto le performance di Andrew ed Emma in Spider-Man, e sapete, a volte la scala di questi film distrae il pubblico da quanto sono bravi gli attori che ci stanno recitando. Stesso dicasi per The Avengers. Io li vedo con il punto di vista di un attore. Penso che Il Cavaliere Oscuro il Ritorno e altri film del genere: spesso sono film che vengono appesantiti da responsabilità, mentre per me sono molto più straordinari quando vengono percepiti con più leggerezza.

Per quanto riguarda Guardians of the Galaxy, ancora non sappiamo chi interpreterà Star-Lord: vi terremo aggiornati…