Continua il casting di Iron Man 3: dopo la conferma del ritorno di Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow e Don Cheadle, e l'annuncio che Ben Kingsley sta chiudendo le trattative per interpretare un villain, oggi arriva la notizia che Guy Pearce è in trattative finali per far parte del cast.

Secondo Variety Pearce interpreterà il genetista Aldrich Killian, uno dei personaggi della miniserie in sei parti Extremis di Warren Ellis cui (sembra ormai confermato) si ispirerà il film scritto e diretto da Shane Black. Nella miniserie, Killian contribuisce a creare la nanotecnologia Extremis utilizzata da Iron Man… una tecnologia che però finisce anche nelle mani di terroristi. Secondo gli ultimi rumour, Kingsley interpreterà non il Mandarino ma un personaggio responsabile per la diffusione del virus "nanotecnologico".

Le riprese inizieranno a maggio in Nord Carolina: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow e Scarlett Johansson. Il film uscirà il 3 maggio 2013.