Sono passati ben undici anni dal giorno in cui i tre protagonisti della saga cinematografica di Harry Potter, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, hanno dovuto sostenere la loro prima conferenza stampa, il primo passo verso una scalata al successo, al momento indissolubilmente legata al mastodontico esito commerciale degli otto film dell'epopea, ma comunque capace di stravolgere drasticamente le loro esistenze. 

Sul sito Harry Potter the Quest, un'avventura interattiva in cui, previa registrazione, è possibile sbloccare nuovi contenuti e materiali sui film di Harry Potter. Oclumencia segnala l'arrivo on-line, sul sito prima citato, di un video che sarà contenuto nell'Edizione Ultimate di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I in arrivo nel 2012 (la data non è ancora stata comunicata con precisione).

Il filmato mostra proprio Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint alle prese con la loro prima conferenza stampa potteriana.

I giornalisti avevano chiesto ai tre cosa avrebbero fatto dei soldi guadagnati. Ecco cosa hanno risposto:

  • Una già pragmatica Emma Watson: Credo che vi deluderò, ma ho intenzione di tenerli in banca fino a quando non avrò 21 anni.
  • Un timido Daniel Radcliffe: Non ho ancora idea di cosa ci farò.
  • Uno spigliato Rupert Grint : Parlando da stregone, verremo pagati con soldi babbani e non li capisco veramente. 

Davvero toccanti le parole del regista della Pietra Filosofale Chris Columbus che, parlando più da padre che da filmmaker, affermava di sentirsi molto protettivo nei riguardi di questi bambini coinvolti in un film di tale portata, specialmente nel caso qualcosa non fosse andato per il verso giusto.

Potete vedere il filmato qui sotto: