Dopo due messaggi di propaganda di grande effetto (il secondo dei quali dirottato dai ribelli del Distretto 12 tramite l'intervento di Jeffrey Wright aka Beetee), prosegue la campagna virale di Hunger Games: Il Canto della Rivolta, l'adattamento cinematografico in due parti dell'ultimo romanzo della trilogia di Suzanne Collins.

La scorsa notte, infatti, l'account twitter di Capitol City è stato hackerato con il seguente messaggio:

Le 4 lettere finali rappresentano le note che compongono il fischio di Rue, divenuto il tema simbolo della Ghiandaia Imitratice e della Ribellione. L'espressione "inspct_elmnt" ha poi spinto i fan ad analizzare il codice sorgente del sito ufficiale (versione USA) di Capitol City. Il risultato è stato un ulteriore hack nascosto nel codice:

 

"The Mockingjay Lives" – La Ghiandaia Imitratrice Vive! E anche: "You silence our voices, but we are still heard", vale a dire: "Voi ci mettete a tacere, ma noi ci facciamo ancora sentire".

Stando ad alcune indiscrezioni un terzo teaser virale (con la presenza di Katniss) sarà diffuso a breve, mentre il trailer vero e proprio debutterà in occasione del Comic-Con.

****

Scritto da Danny Strong e diretto da Francis Lawrence Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1uscirà il 21 novembre 2014. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriverà invece il 20 novembre 2015.