Collider ha avuto modo d'intervistare Idris Elba in merito a Prometheus, dove interpreta il capitano della nave spaziale diretta verso una missione che si rivelerà essere alquanto pericolosa.

L'occasione è stata un valido pretesto per "strappare" all'attore qualche minima informazione circa il suo coinvolgimento in Thor 2, il seguito della pellicola diretta da Kenneth Branagh dove interpretava Heimdall, il guardiano del Bifröst di Asgard.

Ecco quanto emerso:

D: Ritornerai in Thor 2?

IE: Si, ci sarò.

D: Qual è l'aspetto che ti emoziona di più all'idea di partecipare a questo sequel?

IE: Mi piacerebbe conoscere un po' meglio il mio personaggio. Chi è Heimdall? E' il guardiano dei cancelli, ok. C'è qualche altra cosa? Non so cosa ci sia scritto nella sceneggiatura perché non l'ho ancora letta, ma il pubblico ha risposto bene a Asgard e vuole saperne di più, anche dei suoi abitanti. Se approfondiranno questi aspetti, sono certo che anche Heimdall ne beneficerà.

D: Con tutti gli impegni che hai, come lo infilzerai nella tua agenda?

IE: La mia schedule è così fitta quest'anno al punto che non ho più un domicilio! Vivrò nei set nei prossimi dodici mesi. Ho letteralmente traslocato da un posto e non ho intenzione di rifarlo. Comunque farò Thor dopo aver interpretato Nelson Mandela.

Vi ricordiamo che la Walt Disney Pictures e i Marvel Studios faranno uscire Thor 2 il 15 novembre 2013 negli Stati Uniti.