Il cast dell'Universo Cinematografico e Televisivo Marvel si è unito per una buona causa: esaudire il desiderio di un uomo malato di cancro.

Qualche giorno fa Sophie Caldecott ha scritto un post spiegando che suo padre ha un cancro in fase terminale, e che da grande fan dei fumetti era molto addolorato per non aver potuto vedere al cinema Captain America: the Winter Soldier – e l'uscita in DVD potrebbe essere troppo tardi: l'uomo ha infatti 12 settimane di vita.

La persona in questione è peraltro Stratford Caldecott, professore di Oxford, profondo conoscitore e autore di un libro su J.R.R. Tolkien "Il Fuoco Segreto" edito in Italia da Lindau.

La ragazza ha quindi proposto agli utenti di Twitter di rilanciare il suo post con l'hashtag #CapForStrat indirizzandolo ai protagonisti del film, e chiedendo loro di "illuminare gli ultimi giorni di un eroe con il cancro". Detto fatto: Chris Hemsworth, Robert Downey jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, Clark Gregg ma anche Chloe Bennet, Ming-Na Wen, Elizabeth Henstridge, Brett Dalton e Tom Hiddleston hanno deciso di partecipare.

In particolare, Renner, Hemsworth, Downey Jr., Ruffalo, Evans, Smulders e Samuel L. Jackson nelle foto tengono in mano un cartello con l'hashtag, il loro nome e la scritta "Afterparty", che è il working title di Avengers: Age of Ultron!

 

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers sono attualmente in corso. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.