Terza infornata di immagini e informazioni tratte dall'ultimo numero di Entertainment Weekly e dedicate al Cavaliere Oscuro – il Ritorno.

Ecco le novità sul film emerse nell'articolo (spoiler!):

  • Come sappiamo, il Cavaliere Oscuro – il Ritorno inizierà 8 anni dopo la fine del secondo film. Bruce Wayne si sta ancora riprendendo fisicamente e psicologicamente dalle vicende legate a Joker e a Due Facce.
  • La Batcaverna farà il suo ritorno nel film. Stesso dicasi per la cascata, il lago e un nuovo piano comandi di plastica che emerge dall'acqua premendo un bottone.
  • Bruce Wayne dovrà recuperare il legame con Alfred e Lucius Fox, che evidentemente negli anni era andato deteriorandosi.

Riguardo le polemiche sulla voce di Bane, questo spiega Christopher Nolan:

Penso che quando la gente vedrà il film metterà a fuoco tutti gli elementi. Bane è un personaggio complesso e interessante, e quando la gente vedrà il film lo riuscirà a seguire.

 

Aggiunge, in una intervista parallela a CraveOnline, il fratello e sceneggiatore Jonathan Nolan:

Devo dirvelo, penso che quello che ha fatto Tom Hardy con questo ruolo sia spettacolare. Ho la fortuna di aver visto un po' più di quello che hanno visto gli altri spettatori ed è spettacolare.

Infine, Christian Bale commenta il fatto di indossare il costume di Batman per l'ultima volta:

L'ultimo giorno con il costume di scena è stato anche l'ultimo giorno di riprese per me. Ero a New York, in cima a un grattacielo downtown. Il giorno era iniziato con Morgan Freeman ed è finito con Anne Hathaway. Ho dovuto dire addio da dentro il cappuccio di Batman.