ATTENZIONE: L'ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SUL FILM

Proprio quando pensavamo di aver capito qualcosa sul personaggio di Marion Cotillard nel Cavaliere Oscuro – il Ritorno, l'attrice smentisce tutto in maniera pressoché definitiva.

Negli ultimi mesi, infatti, numerose prove avevano fatto intuire che il suo ruolo nel film, ovvero Miranda Tate, sarebbe stato in realtà quello della figlia di Ra's Al Ghul (Liam Neeson, che comparirà in un cammeo), ovvero Talia.

Ora però la Cotillard, parlando all'Hollywood Reporter, ridimensiona molto sia la sua partecipazione alle riprese che il suo ruolo. Secondo l'attrice si tratta di una parte "molto, molto, molto piccola":

L'attrice ha iniziato a girare TDKR nel giugno 2012, saltuariamente fino all'autunno in location come Los Angeles, New York e Pittsburgh. Sostiene che c'erano lunghi periodi in cui non era necessaria la sua presenza: "E' un ruolo molto molto molto piccolo."

Comunque, la Cotillard non vuole dare dettagli sul film, la cui trama ha generato speculazioni sul web. Tutto quello che vuole confermare è che, al contrario di quello che credono i fan, non interpreta Talia, la vendicativa figlia di Ra's Al Ghul, e che interpreterà Miranda Tate, una donna d'affari dal credo ecologista che "è affascinata dalla Wayne Enterprises. Le industrie Wayne sono in difficoltà, e lei vuole dare una mano perché nel mondo si diffondano energie pulite. E' una brava ragazza". Ma rimane buona per tutto il film? "Sì," insiste.

Tuttavia abbiamo visto più volte, nelle foto dal set, l'attrice e la sua controfigura coinvolte in scene d'azione, e più volte è stato dichiarato in maniera più o meno esplicita che una bambina interpreterà una giovane versione di Talia in quello che dovrebbe essere un flashback. Ovviamente potrebbe trattarsi di depistaggi, un grande classico di Nolan. Insomma: ancora una volta il mistero avvolge la trama del film…

 

 

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum! Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.