Variety rivela che la Warner Bros. ha dato l'OK al film sui mattoncini LEGO.

Secondo il quotidiano di spettacolo, la compagnia ha appena preso accordi con la compagnia di effetti visivi Animal Logic per produrre il film, che sarà un ibrido tra animazione CGI (l'80) e riprese live action. La svolta sarebbe stata data da una serie di incentivi fiscali sbloccati dal governo australiano, a patto che l'intera produzione si tenga nel Paese (dove peraltro ha sede la Animal Logic, che ha prodotto per la Warner film come Happy Feet 2 e La Leggenda dei Guardiani).

Il film è stato sviluppato nel corso degli ultimi tre anni: inizialmente la Warner aveva ingaggiato Dan e Kevin Hageman per realizzare un film per famiglie, successivamente ha affidato sceneggiatura e regia al duo Phil Lord e Christopher Miller (Piovono Polpette). Recentemente i due hanno coinvolto anche il regista stop-motion Chris McKay (Robot Chicken).

La storia sarà ambientata in un mondo realizzato con i mattoncini LEGO: il casting per gli attori in live-action partirà a gennaio 2012, e l'uscita del film è fissata per il 2014. A produrre a livello esecutivo vi sarà il vice presidente del licensing & entertainment della LEGO Jill Wilfert assieme a Seanne Winslow della Lin Pictures. 

Secondo Variety nel giro di qualche giorno si terrà una conferenza a Sidney dove responsabili dell'amministrazione del Nuovo Galles del Sud presenteranno ufficialmente il film e daranno il via alla produzione. Vi terremo ufficiali…