Fonte: DailyMail

Le nuove frontiere della CGI? Trasformare un nudo parziale in nudo integrale (magari facendo dimagrire l'attrice nel frattempo).

La notizia girava apparentemente da diverse settimane, ma noi lo abbiamo appreso solo oggi da slashfilm: il tanto pubblicizzato nudo integrale di Jessica Alba in Machete è, in realtà, un prodotto della computer grafica. Lo testimonia una immagine della scena originale, prima della post-produzione.

Il motivo per cui la Alba è stata spogliata non è ben chiaro: a febbraio l'attrice aveva rivelato, parlando a Scarlet Magazine, che non avrebbe mai girato una scena di nudo – e quindi è possibile che la sequenza sia stata modificata a causa della ritrosia dell'attrice a mostrarsi senza veli sul set. Tuttavia, è più probabile una seconda ipotesi, ovvero che il nudo sia stato deciso solo in un secondo momento, per motivi "commerciali", ovvero per attirare un certo tipo di pubblico giovane…

 

jessica alba

 

Prodotto dalla Overnight Films e dei Troublemaker Studios, il film verrà distribuito in Italia dalla Lucky Red tramite la loro etichetta Key Films.

In Machete, basato su un finto trailer inserito in Grindhouse, Danny Trejo torna nel ruolo dell'ex agente federale messicano rinnegato che gira per le strade del Texas dopo esser stato incastrto dal boss della droga Torrez (Steven Seagal). Con riluttanza, Machete accetta l'offerta fattagli dal'ambiguo consigliere Benz (Jeff Fahey) per assassinare il senatore corrotto McLaughin (Robert De Niro). Ingannato e in fuga, Machete riesce a cavarsela con l'aiuto della piccantissima Luz (Michelle Rodriguez), il suo fratello spirituale Padre (Cheech Marin, anche nel trailer originale) e April (Lindsay Lohan), una ragazza aristocratica con la passione per le pistole. Nel frattempo, Machete è inseguito anche da Sartana (Jessica Alba), un sexy agente della ICE con una passione particolare per le lame…

Il film uscirà il 3 settembre negli USA. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema