A margine della presentazione alla stampa di Lawless, Shia LaBeouf si è lasciato andare a una serie di dichiarazioni piuttosto scottanti.

Dopo aver ammesso di non voler più partecipare a kolossal da "studio system" hollywoodiani (solo l'anno scorso l'abbiamo visto in Transformers 3), il giovane attore ha parlato dei suoi prossimi progetti, confermando di essere nel cast del nuovo film di Lars Vin Trier, il dramma a sfondo erotico Nymphomaniac, le cui riprese inizieranno il mese prossimo e che verrà distribuito in due versioni (una più e una meno esplicita):

 

Il film è esattamente ciò che pensate che sia. E' di Lars von Trier, che farà un film su quella cosa lì. Per esempio, in cima alla sceneggiatura c'è una avvertenza che sostanzialmente dice che sarà tutto vero. Tutto quello che è illegale mostrare al cinema [come sesso esplicito non mimato, ndr] lo gireremo sfocato. Per il resto, tutto quello che vedrete al cinema sarà successo davvero sul set.

LaBeouf ha anche spiegato come mai ha accettato la parte:

Perché von Trier è pericoloso. Mi spaventa. E ora vado a lavorare solo quando sono terrorizzato.

 

Nel film, l'attore affiancherà Charlotte Gainsbourg e Stellan Skarsgard. Questa la trama ufficiale:

Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all'età di cinquant'anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.

Una fredda sera d'inverno l'anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.

La Gainsbourg interpreterà Joe, mentre Skarsgard sarà Seligman. Probabilmente LaBouf interpreterà uno degli amanti della donna durante la sua gioventù. In trattative dovrebbero esserci anche Willem Dafoe e Nicole Kidman, ma la loro partecipazione è ancora dubbia.