Uscirà nel 2015 Peanuts – Snoopy & Friends – il Film, il nuovo cartoon realizzato dai Blue Sky Studios basandosi sul celebre fumetto creato da Charles Monroe Schulz.

Come tradurre in un film di animazione 3D una striscia a fumetti bidimensionale (e che gioca molto, in termini stilistici, sulla bidimensionalità)? Dopo le immagini uscite poco fa, ora possiamo farci un'idea delle scelte dei Blue Sky Studios grazie al teaser trailer italiano, che potete vedere direttamente qui sotto:

 

 

In una intervista su USA Today, Craig Schultz ha commentato:

Sono molto più protettivo, nei confronti dei Peanuts, di quanto sarebbe stato mio padre. Il nostro obiettivo numero uno è quello di rimanere fedeli al suo lavoro e alla sua eredità.

 

La trama ruoterà intorno a Charlie Brown e al suo cane, Schultz non ha voluto entrare troppo nel dettaglio, tuttavia sappiamo che nel film vedremo la ragazzina con i capelli rossi e che diverse scene saranno ambientate nelle fantasie di Snoopy. Il produttore Paul Feig promette che non si mancherà di rispetto all'originale:

Non ci sarà rap, nessuno farà twerking, insomma siamo in buone mani.

Sul piano tecnologico, il 3D permetterà di far vedere "il soffice pelo bianco di Snoopy" e di "avvicinare maggiormente lo spettatore al fumetto".

Vi ricordiamo che il lungometraggio, previsto per il 6 novembre del 2015 in tempo per festeggiare i 65 anni dei personaggi di Schulz, vedrà Paul Feig, regista delle due commedie campionesse d'incassi Le Amiche della Sposa e Corpi da Reato, come produttore e supervisore.