Fra i film più improbabili di cui vi abbiamo parlato in questi anni, Bait merita sicuramente una menzione speciale per le vette di assurdità toccate dalla trama.

Ci troviamo nel bel mezzo di una rapina in un supermercato della costa americana, quando un inaspettato tsunami travolge la città portando con sé qualcosa di ancora più spaventoso: intrappolati all'interno dell'edificio, i superstiti dovranno infatti vedersela non solo con i rapinatori, ma anche con un gruppo di squali bianchi assetati di sangue…

Sorprendentemente, dietro tutto ciò non c'è una casa di produzione come la Asylum (che ha prodotto Mega Shark vs. Giant Octopus), ma un regista tutto sommato affermato come Russell Mulcahy, autore di Highlander e Resident Evil: Extinction.

Il budget, seppur evidentemente limitato, è stato sufficiente a confezionare la pellicola in 3D e a scritturare Julian McMahon (I fantastici quattro, Nip/Tuck) accanto al promettente Xavier Samuel (The Twilight Saga: Eclipse).

Potete vedere il trailer qui sotto. Alcune scene, come quella del sub che costruisce un'armatura coi carrelli della spesa sono già cult:
 


 

 

Per il resto, del progetto si sa ancora poco, e tantomeno si sa quando uscirà.